martedì 10 agosto 2010

10 agosto san lorenzo

san lorenzo io lo so perchè tanto di stelle arde e cade perchè si gran pianto nel concavo cielo sfavilla....è così scontato in questo giorno iniziare il blog con la poesia di pascoli.....ma mi piace pascoli e mi piace questa poesia. rappresenta così bene quello che sento in questo momento dopo 3 anni in cui mi è successo di tutto, così frenetici che non ho potuto fermarmi a fare bilanci ma ora che sto avvicinadomi a compiere 50 anni sento che una pagina sta girando e pur con molti alti e bassi non posso che dirmi soddisfatta di questo periodo : sono stata messa alla prova e mi pare di averla superata, soprattutto le persone mi hanno messo alla prova e io sono sicura di averla superata mentre alcuni vicino a me hanno mostrato il loro vero volto: meglio ! ora so che non devo dare fiducia istantaneamente ma devo centellinare il mio io più profondo......bene ! non so se continuerò a scrivere o se questo sarà l'ultimo blog ma chiudo con la chiusa della poesia...e di un pianto di stelle inondi questo atomo opaco del male!!!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Dai Mamy... scrivi le cose che mi hai insegnato 15 anni fa e ti meravigli di esse... come se fossero novità.
Dai, continua la Blogterapia che serve e "non ti curar di loro, ma guarda e passa"